RESINE ARMATE PEDONABILI
Impermeabilizzazione di terrazze praticabili, verande e pensiline senza demolire il sottofondo, riducendo notevolmente i costi finali
Il Sistema Tecnogum consiste nell'utilizzare miscele di resine acril-poliuretaniche elastiche con interposizione di tessuto di vetro avente una grammatura di 300 gr/mq
Il Sistema tecnogum con le sue caratteristiche, ci permette di intervenire anche su superfici soggette a continue sollecitazioni e movimenti strutturali in genere, quali, giunti di dilatazione, facciate lesionate
Caratteristiche generali
Il sistema Tecnogum con le sue caratteristiche ci permette di intervenire anche su superfici soggette a continue sollecitazioni e movimenti strutturali in genere, quali giunti di dilatazione e facciate lesionate.
Elastico
Impermeabile
Calpestabile
Ottima aderenza su qualsiasi superficie
Resistenza da -30° a +70°
Certificato
Descrizione del sistema
Campi di applicazione
Il nostro sistema Tecnogum è applicabile a lastrici solari in chianche, marmette, piastrelle, marmette in cemento, guaina bituminosa liscia e ardesiata.
Modalità di applicazione
FASE 1
Preparazione e pulizia del supporto
FASE 2
FASE 3
Stesura MATT300 e impregnazione, a rullo. Consumo: 600gr/mq
FASE 4
Applicazione di due mani di finitura, a rullo. Consumo: 0.6lt/mq
Lavorazioni effettuate
Il sistema Tecnogum con le sue caratteristiche ci permette di intervenire anche su superfici soggette a continue sollecitazioni e movimenti strutturali in genere, quali giunti di dilatazione e facciate lesionate.
Impermeabilizzazione su chianche.
Chiesa di Molfetta
Impermeabilizzazione su gradinate in cemento
Ipercoop di Bari
Impermeabilizzazione guaina liscia e ardesiata.
Capannone industriale Pisa
Scarica la scheda tecnica
Voce di capitolato
Fornitura e posa in opera di ciclo impermeabilizzante in dispersione acquosa, a base di resine aril-poliutetaniche elastiche. Il Sistema Tecnogum, è formulato per realizzare rivestimenti antiscivolo, pedonabili senza demolire il sottofondo, di terrazzi, balconi, coperture industriali, con supporto di marmette di cemento, piastrelle, chianche, rasanti su pacchetti termici, ed ogni tipo di guaina bituminosa liscia e ardesiata, offrendo la massima garanzia di resistenza con l’interposizione del tessuto di vetro MAT 300. Il film essiccato ha un’ottima resistenza ai raggi ultrravioletti ed un basso assorbimento di calore. Il sistema è costituito da Tecnogum Impregnante, tessuto Mat 300, Tecnogum Finitura. L’applicazione del Sistema Tecnogum dovrà essere effettuata previa adeguata preparazione del supporto (da computarsi a parte), che dovrà presentarsi pulito, solido e sgrassato. Le superfici da trattare vengono pulite da detriti o parti friabili, nel caso di un pavimento con mattoni o chianche, con l’ausilio monospazzola, vengono rimossi muschi e licheni. Posa in opera, a rullo, di una mano di Primer acrilico come antipolvere e promotore d adesione delle fasi successive. Stesura del tessuto Mat 300 ed impregnazione con una mano di Tecnogum Impregnante curando in modo particolare spigoli e angoli. Dopo un controllo accurato dell’impregnazione avvenuta e della relativa essiccazione, si procede con la finitura costituita da due mani di Tecnogum Finitura.
Tutte le soluzioni Tecnoisolamenti
Sistemi impermeabilizzanti per tutte le esigenze.
Impermeabilizzante
TecnoTherm
Sistema
Resine
TecnoSuber
Sistema
Resine
TecnoCem
Sistema
Rivestimenti
TecnoRas
Sistema
Antiumido
TecnoFix
Sistema
Inizia il tuo prossimo progetto con il supporto dei nostri Sistemi
La soluzione sistema è quella attualmente più completa sul mercato. Tutto il necessario per risolvere i tuoi problemi. Facile, intuitivo, testato ed economicamente vantaggioso.