Grazie alla sua composizione, TecnoSuber conserva le caratteristiche naturali del sughero dando luce a rivestimenti traspirabili ed elastici, evitando i classici problemi di escursione termica/raggi UV e micro lesioni. TecnoSuber costituisce una vera e propria evoluzione nella bio edilizia. Con uno spessore finale di circa 2mm, lo speciale materiale mantiene una temperatura costante intorno ai 15°C donando un ambiente più confortevole soprattutto nelle stagioni fredde.
Caratteristiche generali
Il sistema TecnoCem con le sue caratteristiche, ci permette di intervenire anche su superfici soggette a continue sollecitazioni e movimenti strutturali, quali, giunti di dilatazione e raccordi tra base e muretti perimetrali.
Elastico
Impermeabile
Isolante Termico
Decorativo
Resistenza da -30° a +70°
Certificato
Descrizione del sistema
Campi di applicazione
Il sistema TecnoSuber è ideato per rivestimenti su tetti, terrazzi, pareti e pavimenti interni ed esterni, piscine.
Modalità di applicazione
FASE 1
Miscelazione TecnoSuber +
Toner colore
FASE 2
Sovrapposizione di pannelli
Preparazione, pulizia ed eventuale ripristino del supporto
FASE 3
Una mano di aggrappante TecnoGrip,
a pennello
FASE 4
Applicare 2 mani di TecnoSuber a spruzzo o spatola (Spessore minimo 2mm)
Scarica la scheda tecnica
Voce di capitolato
Fornitura e posa in opera, di resine e granuli di sughero, per il rivestimento termico di facciate esterne anche di grandi dimensioni grazie alle particolari caratteristiche del sistema TecnoSuber di elasticità e traspirabilità.
Grazie alla sua versatilità può essere applicato su diversi supporti: intonaco, legno, polistirene, vetro, ferro, ecc. Il sistema è costituito da TecnoSuber e toner colore.
L'applicazione del sistema TecnoSuber dovrà essere effettuata previa adeguata preparazione del supporto, che dovrà presentarsi pulito, solido e sgrassato. Qualora le strutture da rivestire e proteggere con TecnoSuber fossero degradate, procedere alla rimozione delle parti danneggiate, ripristinandole.
Posa in opera a pennello, di una mano di aggrappante TecnoGrip.
Miscelare Kg 13 di TecnoSuber, con il flaconcino colore, utilizzando miscelatore elettrico fino a che l'impasto finale appaia come una pasta omogenea, densa e senza grumi.
Posa in opera di due mani di TecnoSuber, applicato con pistola a spruzzo o, a spatola, con uno spessore minimo non inferire a 2mm
Tutte le soluzioni Tecnoisolamenti
Sistemi impermeabilizzanti per tutte le esigenze.
Impermeabilizzante
TecnoTherm
Sistema
Impermeabilizzante
TecnoGum
Sistema
Resine
TecnoCem
Sistema
Inizia il tuo prossimo progetto con il supporto dei nostri Sistemi
La soluzione sistema è quella attualmente più completa sul mercato. Tutto il necessario per risolvere i tuoi problemi. Facile, intuitivo, testato ed economicamente vantaggioso.
