RESINE ARMATE Cementizie
Impermeabilizzazione di tetti, terrazze pedonabili
e carrabili
Il Sistema TecnoCem consiste nell'utilizzare delle miscele di resine acril poliuretaniche elastiche, additivate con cemento 325, ed armate con tessuto betro MAT 300 (300gr/mq).
Il tessuto aderisce al piano di posa modellandosi perfettamente creando un manto elastico ed impermeabilizzante, senza soluzione di continuità.
Il Sistema TecnoCem con le sue caratteristiche, ci permette di intervenire anche su superfici soggette a continue sollecitazioni e movimenti strutturali, quali, giunti di dilatazione, e raccordi tra base e muretti perimetrali
Caratteristiche generali
Il sistema TecnoCem con le sue caratteristiche, ci permette di intervenire anche su superfici soggette a continue sollecitazioni e movimenti strutturali, quali, giunti di dilatazione e raccordi tra base e muretti perimetrali.
Elastico
Impermeabile
Calpestabile
Ottima aderenza su qualsiasi superficie
Resistenza da -30° a +70°
Certificato
Descrizione del sistema
Possibili applicazioni
Il sistema TecnoCem è ideato per essere pavimentato e può essere applicato su: lastrici solari in massetto, balconi, fioriere, grondaie, piscine, piastrelle su cui riposizionare ulteriori coperture (nuove piastrelle, pavimenti gallegianti, ecc.)
Modalità di applicazione
FASE 1
Miscelazione TecnoCem (Lt. 14) + cemento 325 (Kg 7)
FASE 2
Preparazione e
pulizia del supporto
FASE 3
Una mano di Primer
a rullo
FASE 4
Stesura MATT300 e impregnazione, a rullo. Consumo: 600gr/mq
FASE 5
2 mani di finitura a rullo.
Consumo: 600gr/mq
FASE 6
Posa del nuovo rivestimento Non prima di 3 giorni dal completamento del ciclo
Scarica la scheda tecnica
Voce di capitolato
Fornitura e posa in opera, di impermeabilizzante in emulsione acquosa, a base di resine acril poliuretaniche elastiche additivate con cemento 325 per realizzare rivestimenti antiscivolo, pedonabili, carrabili e piastrellabili, senza demolire il sottofondo. Applicabile su terrazzi, balconi, coperture industriali, e superfici irregolari quali: marmette in cemento, piastrelle, e ove fosse necessario guaine bituminose, offrendo la massima garanzia di resistenza con l'interposizione del tessuto di vetro MAT 300 gr/mq.Il sistema è costituito da TecnoCem, Cemento 325, e tessuto Mat 300.
L'Applicazione del sistema TecnoCem, va effettuata previa adeguata preparazione del supporto, che dovrà presentarsi pulito e sgrassato.
Le superfici da trattare vengono pulite da detriti o parti friabili, nel caso di pavimento con mattoni o chianche, con l'ausilio di una monospazzola, vengono rimossi strati di muschi e licheni. Posa in opera, a rullo, di una mano di primer come antipolvere e promotore di adesione delle fasi successive.
Miscelare Lt14 di TecnoCem con 7kg di cemento 325, utilizzando un miscelatore elettrico per evitare la formazione di grumi. Tecnocem può essere applicato a rullo e pennello. Stendere il tessuto di vetro Mat 300, e impregnarlo con la miscela TecnoCem curando in modo particolare spigoli e angoli.
Dopoun controllo accurato dell'impregnazione avvenuta e della relativa essiccazione, si procede con la finitura costituita da due mani di TecnoCem rispettando i tempi di essiccazione
Tutte le soluzioni Tecnoisolamenti
Sistemi impermeabilizzanti per tutte le esigenze.
Impermeabilizzante
TecnoTherm
Sistema
Resine
TecnoSuber
Sistema
Impermeabilizzante
TecnoGum
Sistema
Rivestimenti
TecnoRas
Sistema
Antiumido
TecnoFix
Sistema
Inizia il tuo prossimo progetto con il supporto dei nostri Sistemi
La soluzione sistema è quella attualmente più completa sul mercato. Tutto il necessario per risolvere i tuoi problemi. Facile, intuitivo, testato ed economicamente vantaggioso.